Cerca
Filters

AMBIENTE: gestione rifiuti speciali in azienda - come evitare brutte sorprese

Avendo occasione di visitare i reparti produttivi di moltissime aziende del settore industriale e artigianale, grazie alla nostra attività di consulenza, abbiamo modo di scoprire casi in cui la gestione dei rifiuti di produzione sfiora l’eccellenza ma (ahinoi!) anche situazioni che lasciano molto a desiderare ed espongono gli imprenditori al rischio di importanti sanzioni amministrative e penali.

D’altra parte, com’è noto, la normativa italiana è spesso intricata, in continuo cambiamento e di non facile lettura. Ecco perché vale la pena rivolgersi a chi di mestiere si occupa di questo: assistere le aziende in tutte le conformità che riguardano il settore ambientale ed in particolare nella gestione dei rifiuti speciali.

Deposito temporaneo, registro elettronico rifiuti, formulari di trasporto, analisi di caratterizzazione…sono tanti gli aspetti che possono metterci in crisi e nella gestione dei quali possiamo inciampare in insidiose “bucce di banana”.

Cosa possiamo fare per aiutarti a gestire correttamente i rifiuti in azienda?

Gli esperti di Sinergika sono in grado di valutare la situazione aziendale e suggerire forme di miglioramento per assicurare una gestione efficace ed ottemperante agli obblighi di legge.

Attraverso audit sui rifiuti, formazione personalizzata ed assistenza continuativa aiutiamo la tua azienda a restare al passo.

Lascia un commento